logo

Drop us a Line

Lorem ipsum dolor sit amet,
consectetuer ux adipis cing elit, sed

NAME@YOURSITE.COM

 

SUSPENSION

Competizione con Video Entry
Aerial Equilibre / SUSPENSION

S-U-S-P-E-N-S-I-O-N

AERIAL ART CONTEST
6-7 APRILE 2024
TEATRO IMPAVIDI SARZANA (SP)

SUSPENSION nasce dal progetto Aerial Equilibre di Paola Zubbani e Gianpaolo Roncarati, è una competizione dedicata alla messa in scena, alla teatralità, alla promozione e valorizzazione della danza aerea. È un evento che mira a promuovere e sviluppare questa bellissima forma d’arte che vede nella danza il suo fulcro.
La danza aerea è intesa come interpretazione, musicalità, messa in scena, e comunicazione espressiva ed emozionale, come solo l’arte in tutte le sue forme sa fare. Una competizione dedicata non solamente alle potenzialità fisiche e tecniche dei suoi partecipanti ma che punta i riflettori per dare rilievo e importanza all’aspetto espressivo, artistico e di story telling di ogni performance.
Suspension aerial art contest è rivolto a danzatori aerialist di tutte le nazionalità.
Agli allievi ed insegnanti che fanno parte direttamente dell’ente organizzatore non è consentita la partecipazione. lI mancato rispetto delle norme di regolamento può comportare l’esclusione dal concorso, senza possibilità di appello. La Direzione si riserva la facoltà di effettuare eventuali modifiche al programma per necessità organizzativa, che verranno tempestivamente comunicate.
Sono ammessi tutti gli attrezzi che il panorama artistico offre, nessun attrezzo ne discriminerà un’altro perché al centro del confronto verrà posto il talento nel trasmettere e vivere emozioni.
La partecipazione avviene tramite un video entry. Alla finale avranno accesso solo le performances migliori, dando vita cosi ad uno spettacolo vero e proprio per vivere la magia del teatro che accompagna da sempre artisti di tutto il mondo.
Una particolare cura sarà dedicata all’allestimento tecnico che darà la possibilità a 360 gradi di sviluppare le proprie coreografie con la massima libertà in massima sicurezza. Ognuno avrà l’opportunità e il dovere di fare una prova tecnica per stabilire altezze diverse, tipologie di ancoraggio distinte, in base ad un lavoro dinamico oppure statico, così come la possibilità di poter essere sollevati e gestiti da un tecnico/porteur abilitato e specializzato in allestimenti e movimentazioni tecniche della danza aerea e acrobatica aerea.
Dunque ci rivolgiamo a tutte le scuole di danza, danza aerea, acrobatica aerea, a tutti gli aerialist, performers e a tutti coloro che vivono l’arte della messa in scena come contributo artistico in nome di un sano ed istruttivo confronto che restituisce sempre un’ esperienza travolgente.