logo

Drop us a Line

Lorem ipsum dolor sit amet,
consectetuer ux adipis cing elit, sed

NAME@YOURSITE.COM

 

Modulo Imbraghi

Dettagli del Corso
Aerial Equilibre / Modulo Imbraghi

La danza aerea è un disciplina artistica nella quale si studia e si sviluppa il movimento del corpo nello spazio in sospensione aerea, quindi sospesi in aria con l’utilizzo di attrezzatura specifica, cerchi, tessuti, trapezi, corde, aerial straps, hand loop, imbracature e strutture di vario genere.
La danza aerea si sviluppa su tre grandi fronti, Tecnico, Fisico e Artistico/espressivo.
È un lavoro progressivo che comprende sia la preparazione fisico atletica, che permette di salire e scendere dagli attrezzi elaborando figure, posizioni, prese e cadute di grande effetto, sia una raffinatura del movimento del corpo e di quei particolari gesti che aggraziano, armonizzano e valorizzano la tecnica.
Un lavoro molto importante è quello introspettivo e coreografico quasi registico strettamente collegato con la musica, il modo di comunicare le proprie emozioni, i
messaggi che si vogliono trasmettere e i temi che si possono affrontare.
Non a caso i direttori artistici Paola Zubbani e Gianpaolo Roncarati, danzatori e art performers che vantano esperienze professionali nazionali ed internazionali nel settore dello spettacolo, si dedicano alla danza aerea e al teatro estremo mettendo insieme tutta la loro esperienza artistica e tecnica per un metodo efficace, progressivo e funzionale.

Danza Aerea – modulo Imbraghi

È corso finalizzato alla formazione e al perfezionamento di insegnanti per i corsi di danza e acrobatica aerea con l’utilizzo specifico dì imbraghi, disciplina artistica che rappresenta un insieme di movimenti di Danza, acrodanza e tecniche aeree, con imbracature, attrezzature e DPI (dispositivi di protezione individuale).

SUDDIVISIONE DEL CORSO

– elementi di tecnica aerea
– sviluppo delle conoscenze di base del corpo sospeso e a contatto con il pavimento in relazione con l’imbrago
– coreografia
– aspetto psicologico paura, insicurezza, dolore, forza.
– attrezzature e sicurezza

A CHI È RIVOLTO

Il corso è rivolto ad insegnanti di danza, danza aerea, che abbiano già svolto almeno il corso di primo livello aerial equilibre.

SEDE DEL CORSO

Il corso si svolgerà nella sede di Aerial Equilibre a Sarzana (SP), 19038 via del murello 28.

DATA

Da definire

ORARIO DEL CORSO

Sabato: 12.00 20.00
Domenica: 10.00 16.00

COSTO

Il contributo è di € 250, per coloro che stanno frequentando l’aggiornamento del percorso formazione insegnanti, che dovrà essere versato in un’unica erogazione al momento dell’iscrizione.
Per coloro che stanno frequentando il corso di formazione Aerial Equilibre a qualsiasi livello il contributo sarà di € 200.

ALLA FINE DEL CORSO VERRÀ RILASCIATO AD OGNI PARTECIPANTE UN ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

ISCRIVITI